Nell’ambito del territorio nazionale, Piacenza ha sempre rappresentato un importante nodo logistico del nord italia, sosta obbligata per l’autotrasportatore per l’ampia offerta di officine specializzate e di ricambi.
Pioniera di tali officine, la O.R.A.P. Snc nasce a Piacenza nel 1956 in via Casseri, vicino all’antica fabbrica “Rimorchi Bridelli” di cui ne revisionava i prodotti.
Nel 1961 si trasferisce per ampliare la propria sede per volere degli unici soci Braghieri Stefano “Steve” e Pradini Armando “Resghetta”. Quest’ultimo nomignolo attribuito al simpatico e stimato contitolare è rimasto ancora ad oggi intatto e pensiamo sia il modo più onorevole e spontaneo per ricordare il defunto socio al quale siamo ancora tutti affezionati.
Nel 1988 entrano in società i fratelli Giancarlo e Roberto Braghieri. Oggi la O.R.A.P. Snc è un’azienda a gestione familiare che vanta strumenti e attrezzature sempre piu all’avanguardia.
Grazie alla professionalità che da sempre la contraddistingue e alla sollecita attenzione posta alle necessità della clientela, l’officina O.R.A.P. ha assunto un importante ruolo come punto di riferimento sul territorio piacentino.
Oggi grazie alla rinnovata e moderna sede di 4.500 mq. di cui 1.000 coperti, ORAP è in grado di offrire un servizio puntuale tecnicamente avanzato con i migliori strumenti di rilevamento e riparazione per autoveicoli industriali. Un servizio puntuale e preciso nella comoda sede posta in Località Montale alle porte della città nelle immediate vicinanza dell’uscita autostradale Piacenza SUD. Se vuoi conoscere tutti i nostri servizi…